CORRADO CICERO
IMPRENDITORE
Ciao, sono Corrado Cicero Proprietario di due attività erboristiche, rapportandomi quotidianamente con le diverse problematiche dei miei clienti, ho sentito l'esigenza di intraprendere un percorso più profondo ed empatico con chi mi stava difronte.
Per questo il mio percorso ha abbracciato una completa conoscenza nel campo olistico.
Nel 2004 intraprendo gli studi di naturopatia e floriterapia, in breve tempo inizio il percorso di medicina funzionale, ma la svolta arriva con la formazione nel campo della medicina quantistica, un percorso che ha cambiato in modo definitivo il modo di affrontare le diverse problematiche esposte dai miei clienti.
MI OCCUPO DI
FAQ
La Medicina Quantistica indaga l’organismo secondo l’ottica della fisica quantistica, ossia la scienza dell’infinitamente piccolo. Nella visione, scientificamente dimostrata, della fisica contemporanea, l’organismo è composto da materia ed energia, tra loro legate da un principio di dualità che le rende tramutabili l’una nell’altra.
La ricerca della salute in medicina olistica è orientata alla persona e non alla malattia, alla causa che ha generato una disfunzione e non al sintomo, al sistema e non all’organo, al ripristino della funzione stimolando il naturale processo di auto-guarigione del corpo (ci basti pensare alla capacità di auto-rigenerazione delle cellule, dei tessuti, degli organi…). L’obiettivo che la medicina olistica si prefigge non è quello di curare un singolo organo o tessuto, ma è quello di riportare equilibrio e benessere all’individuo nella sua totalità e di ristabilire l’equilibrio con l’ambiente circostante.